modello contratto a tempo determinatoIl contratto di lavoro subordinato è un contratto di lavoro che viene stipulato tra due parti, il datore di lavoro e il lavoratore, e ha come caratteristica principale la subordinazione del lavoratore, che lavora alle dipendenze del datore di lavoro in cambio di una retribuzione.

A differenza del contratto a tempo indeterminato, il contratto di lavoro a tempo determinato prevede un termine finale di durata della prestazione lavorativa.

Il contratto a tempo determinato

Il contratto a tempo determinato è un tipo di contratto di lavoro che prevede un termine finale che sancisce la fine della collaborazione per un periodo massimo di 36 mesi. Questo contratto è rinnovabile e presenta alcune caratteristiche precise che ne regolano le proroghe e ne limitano l’utilizzo a casi specifici.

Modello di contratto subordinato a tempo determinato

In questa pagina potete trovare il modello di contratto subordinato a tempo determinato. Potete consultarlo per poterne leggere le parti e sapere di quali parti si compone, o anche per apprendere come scrivere un contratto di lavoro completo in tutte le sue parti: dalla durata del periodo di prova, passando dall’apprendistato alle ferie.

 

 

Scarica Modello di contratto a tempo determinato (PDF)