Avviso legale

Compiendo con quanto stabilito nell’articolo 10 della legge 34/2002, dell’11 di luglio, dei Servizi della Societá dell’Informazione e del Commercio Elettronico (Ley 34/2002, 11 de julio, de Servicios de la Sociedad de la Información y de Comercio Electrónico), forniamo qui di seguito i dati fondamentali del titolare della Pagina Web www.modellocontratto.com (da cui in avanti menzionata come “la Pagina Web”):

  • Nome o ragione sociale: SUMMON PRESS, S.L.
  • Numero di identicazione fiscale o partita IVA: B98112154
  • Domicilio: Calle Hospital, 1 Puerta 3 – 46001 Valencia (España)
  • Contatto mail: contacto@summonpress.com
  • Dati di iscrizione al Registro Mercantile: iscritta al Registro Mercantile di VALENCIA, Registro Mercantile di Valencia Tomo: 8991, Libro 6276, Folio.189, Inscripción 1ª

Condizioni Generali d’Uso

Le presenti Condizioni generali d’Uso e di navigazione (da qui in avanti, “le Condizioni”), hanno come scopo quello di regolare la relazione che esiste tra il titolare della Pagina Web, inteso come prestatore del servizio, e gli utenti che vi accedono, navigano e usufruiscono del servizio (da qui in avanti, “l’Utente” in quanto singolo individuo o “gli individui” in quanto gruppo di individui).

La Pagina Web fornisce agli utenti informazioni di carattere generale circa la gravidanza e natalitá, trattatando poi altre tematiche, (di seguito, il “contenuto”), il tutto in conformità con le presenti Condizioni.

Se l’Utente continua a navigare e utilizzare i servizi che offriamo attraverso la nostra Pagina Web, accetta senza riserve di alcun tipo, le presenti Condizioni d’Uso.

Il proprietario della Pagina Web si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento e a sua sola discrezione, pertanto consigliamo all’Utente di rivederle frequentemente.

Proprietá intellettuali e industriali.

  • Protezione legale dei contenuti.

Il titolare e proprietario della Pagina Web lo è anche dei diritti di sfruttamento della proprietà intellettuale e industriale della Pagina Web, compresi tutti i contenuti e gli elementi che contiene (ad esempio, testi, immagini, audio e video) disponibili all’interno della Pagina Web, così come di quelli che ha posizionato su siti di terzi, sia perché sono di sua proprietà, sia perché ha ottenuto i diritti appropriati per il loro uso.

Allo stesso modo, il proprietario ha ottenuto le autorizzazioni appropriate relative ai diritti d’immagine di coloro che appaiono sulla sua Pagina Web.

Rimane proibita la riproduzione totale o parziale del contenuto, cosí come la sua distribuzione senza autorizzazione espressa da parte del titolare. In nessun caso si intenderá che l’accesso e la navigazione dell’Utente, implichino rinuncia, trasmissione, licenza o trasferimento totale o parziale di tali diritti da parte del titotare della Pagina Web. Allo stesso modo, é proibito modificare, copiare, riutilizzare, sfruttare, riprodurre, comunicare pubblicamente, transmettere, usare, trattare o distribuire in qualsiasi maniera il contenuto della Pagina Web, sia in parte che totalmente, per scopi pubblicitari o commerciale, se non si dispone dell’autorizzazione espressa per iscritto dal titolare della stessa.

Pertanto, in conformità con il paragrafo precedente, l’Utente può, oltre a visualizzare i contenuti e gli elementi della Pagina Web, effettuare stampe, copie o download a condizione che tali azioni siano rivolte esclusivamente al loro uso personale e privato.

È inoltre vietato utilizzare i dati di contatto del proprietario (indirizzo postale, indirizzo e-mail) per l’invio di qualsiasi tipo di comunicazione commerciale, a meno che non sia stato precedentemente autorizzato, seguendo le norme necessarie, come previsto dalla normativa applicabile.

  • Marchi e loghi associati

I marchi inseriti all’interno della Pagina Web appartengono al suo proprietario o a terzi, i quali hanno autorizzato il titolare della Pagina Web a poterli inserire.

Coloro che navigano all’interno della Pagina Web non possono utilizzare tali marchi, loghi e segni distintivi senza l’autorizzazione del proprietario o senza disporre della licenza per utilizzarli.

  • Responsabilitá
    • Sospensione de la Pagina Web

Il funzionamento della Pagina Web si appogia a server di aziende che prestano tale servizio, collegati tra di loro da infrastrutture di comunicazione di carattere pubblico e privato.

Il proprietario della Pagina Web farà tutto il possibile per garantire il corretto funzionamento della stessa, anche se, non può assicurare l’assenza di interruzioni nella navigazione dovute a motivi tecnici. Ció puó essere dovuto all’esecuzione di attività di riparazione e/o manutenzione, alla mancanza di copertura o a guasti nelle apparecchiature e/o nelle reti necessarie per la trasmissione di dati.

Pertanto, l’accesso alla Pagina Web può essere sospeso per cause di forza maggiore (cause imprevedibili o che, pur essendo previste o prevedibili, sono inevitaboli), come quelle espresse qui di seguito in modo enumerativo, ma non limitativo:

    • Guasti nella fornitura della rete elettrica o telefonica,
    • Attacchi di virus sui server che supportano la Pagina Web
    • Errori degli utenti nell’accedere alla Pagina Web
    • Incendi, inondazioni, terremoti o altri fenomeni naturali,
    • Scioperi o controversie di lavoro,
    • Conflitti di guerra o altre situazioni di forza maggiore.

Il proprietario della Pagina Web è esonerato da qualsiasi tipo di responsabilità se una qualsiasi delle circostanze indicate nella presente clausola si manifesti.

  • Responsabilitá dell’Utente

L’ Utente utilizzerá la Pagina Web e vi navigherá a proprio rischio. Accedendovi, si é obbligati ad usarlo in conformità alle disposizioni della legislazione e i codici etici applicabili, nonché le Condizioni contenute nelle presenti Condizioni d’Uso.

La violazione di una qualsiasi delle norme incluse nelle presenti Condizioni o della legislazione da cui sono protette, darà origine alla responsabilità dell’Utente di fronte al titolare della Pagina Web e/o di fronte a terzi, per eventuali danni o pregiudizi che potrebbe essere causati come conseguenza di tale violazione, indipendemente dal fatto che ció possa generare la presenza di una sanzione illecita, una sanzione amministrativa, una mancanza o un crimine. Il titolare della Pagina Web potrá esercitare i suoi diritti in ambito civile, amministrativo, lavorativo o criminale che possa corrispondere.

  • Responsabilitá del titolare

Il titolare della Pagina Web non si fa carico di nessun danno causato all’Utente o a terzi, quando questo é dovuto ad un comportamento scorretto da parte dello stesso o degli stessi. Il titolare si esonera da responsabilitá legate ad alterazioni del dispostivo dell’Utente, che possono verificarso nel momento della navigazione.

Allo stesso modo, il titolare non si assume alcuna responsabilità nel momento in cui avvengono interferenze illegittime dovute all’uso di virus informatici o a qualsiasi altra fonte. L’uso improprio della Pagina Web da parte dell’Utente o errori di sicurezza causati dall’errato funzionamento del dispositivo dell’Utente non rientrano nelle responsabilitá del titolare.

  • Obblighi dell’Utente

L’Utente non può, in nessun momento modificare, alterare o cancellare alcun dato, informazione, contenuto o elemento presente nella Pagina Web.

L’Utente deve utilizzare i servizi che mettiamo a sua disposizione in modo diligente, corretto e lecito. Non puó, in nessuna circostanza, di divulgare contenuti o propaganda di natura razzista, pornografica, xenofoba o che in generale promuova atti criminali, violenti o umilianti per le persone e per i diritti fondamentali.

L’Utente non può inserire nella Pagina Web software, virus, malware o altri agenti dannosi per i sistemi informatici che possano danneggiare o alterare i dispositivi o i terminali dell’azienda o di altri utenti.

L’Utente sarà l’unico responsabile dei danni che possono essere causati violando le Condizioni e gli obblighi stabiliti nelle presenti Condizioni.

All’Utente è vietato di trasmettere, includere o diffondere pubblicità di se stesso o di terzi tramite qualsiasi mezzo disponibile sulla nostra Pagina Web, se non ha ottenuto l’espressa autorizzazione del titolare.

  • Collegamenti ipertestuali

Le menzioni che sulla Pagina Web possono essere fatte a pagine web di terze parti, avranno carattere puramente informativo. Il titolare della Pagina Web non sviluppa o amministra queste pagine o è il proprietario dei suddetti indirizzi Internet, a meno che non sia chiaramente indicato. Pertanto, non sarà responsabile per i contenuti che queste incorporano, né per i danni o i danni derivati da tale accesso, né per quelli generati dai servizi che forniscono.

Il titolare della Pagina Web autorizza l’introduzione di link e collegamenti ipertestuali che redirigono l’Utente ad altre pagine web.

Il titolare della Pagina Web autorizza la creazione di link e collegamenti ipertestuali da altri siti web. Tuttavia, chiunque intenda stabilire un collegamento tra la nostra Pagina Web e la sua, lo dovrá fare rispettando le seguenti Condizioni:

  1. La Pagina Web in cui viene stabilito il collegamento non conterrà informazioni o contenuti illegali, contrari alla morale, buone abitudini, ordine pubblico o diritti di terzi.
  2. Non verrà dichiarato o non si fará intendere che il titolare della Pagina Web ha espressamente accettato il collegamento con un’altra Pagina Web o che ha previamente visionato o raccomandato i servizi offerti o messi a disposizione nel Pagina Web che intende stabile un collegamento con la nostra Pagina Web. Pertanto, si raccomanda a chiunque navighi sulla Pagina Web la massima prudenza nella valutazione e nell’uso di informazioni, contenuti e servizi esistenti nei siti collegati.
  3. La creazione del collegamento non implica, in ogni caso, l’esistenza di relazioni tra il proprietario della Pagina Web e il proprietario della Pagina Web sul quale è incorporato tale collegamento.

Protezione dei dati di carattere personale

Il proprietario della Pagina Web si impegna a trattare i dati personali dell’Utente in conformità con le disposizioni della legislazione in vigore in materia. Nello specifico, si impegna ad applicare le disposizioni della L.O. 15/1999, del 13 dicembre, Protezione dei Dati Personali, presenti nel Decreto Reale 1720/2007, del 19 gennaio (L.O. 15/1999, de 13 de diciembre, de Protección de Datos de Carácter Personal, en el Real Decreto 1720/2007, de 19 de enero), che approva i regolamenti per lo sviluppo della LOPD e il Regolamento Generale per la Protezione dei Dati 679/2016 del 27 aprile 2016 (Reglamento General de Protección de Datos 679/2016 de 27 de abril de 2016).

Informazioni complete su questo argomento sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Legislazione applicabile

Le relazioni stabilite tra l’Utente e il titolare della Pagina Web sono regolate dalle disposizioni della legislazione in vigore in relazione alle normative applicabili e alla giurisdizione competente, in base alle quali si applicano le norme del Sistema Giuridico Spagnolo.

Per i casi in cui è possibile la presenza volontaria a una giurisdizione specifica, il proprietario della Pagina Web e l’Utente, rinunciando espressamente a qualsiasi altra giurisdizione, saranno soggetti alle corti e ai tribunali della città di Valencia.